“Vesper”

“Vesper è l’ora in cui i pescatori tornano dal mare,
in cui il cielo è color indaco,
in cui si scioglie la malinconia con un buon calice di vino
e ci si ritrova con i propri cari alla fine della giornata.
Vesper che in latino significa Occidente e in italiano significa Crepuscolo”

Vesper che per noi poco poetici, vuol dire “Aperitivo!”
La talent scout di questo bar è stata la mia amica Margherita che mi ha portato lì un pomeriggio (quasi) primaverile, quando le giornate iniziano ad allungarsi e la voglia di fare aperitivo inizia a farsi sentire più forte. Il Vesper, quindi, è una scoperta recente, ma, in poco tempo, abbiamo recuperato anni di assenza con presenze massicce e frequenti. Talmente frequenti che ora, non ci sopportano più!
18268613_10154310800970563_7933387552537713169_n
Per i miei amici, ormai, è anche il mio secondo indirizzo e non ho motivo per smentirli, ma per capire davvero l’atmosfera che si respira, non dovete fare altro che arrivare in Piazza di Massa Carrara, non lontani da Piazza Bologna.
Il locale è piccolino, ma curato in ogni dettaglio, dai tavoli in legno con gli sgabelli alti, al bancone con tessere di ceramica; ma bando ai convenevoli e ai dettagli scenici: tutto quello che vi serve al Vesper è una buona compagnia, sedetevi comodi (prenotate che è meglio!) e riponete  in loro tutta la vostra fiducia e, vi garantisco che anche i più esigenti verranno soddisfatti!
23167845_10154783196200563_5017302839503669718_n
Fantastici i Mojito con frutta di stagione, per la mia mia amica veneta è ampiamente approvata anche la carta dei vini e diversificata anche la scelta di birre artigianali.
Il Vesper è quel locale perfetto per un aperitivo, che poi si trasforma in cena e dopocena.
E se vi viene fame?
Beh, se vi viene fame lasciatevi ispirare dalle portate scritte sulla lavagna, io sono una grande fan delle loro polpette al sugo, ma vi assicuro che anche tuffare la testa senza dignità in un “vesperino” ripieno di pollo agli agrumi, è una bella sensazione!

Il Vesper è soprattutto il suo team: Giovanni, Claudio e Camilla sono in grado di creare un’atmosfera autentica, perfetta, un posto dove potersi sentire a casa, divertirsi e distendersi.
In una città grande come Roma, trovare posti capaci di creare un’atmosfera familiare da subito, sono davvero una perla rara e, una volta, trovati, bisogna tenerseli stretti.
Un posto dal sapore inconfondibile dove non posso fare altro che consigliarvi di andare.
Ah, non a nome mio
potrebbe non essere una buona pubblicità!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Rispondi